La Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest inaugura la nuova ambulanza

0
647 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest, domenica 10 giugno, inaugurerà una nuova ambulanza per il soccorso. Il ritrovo è alle ore 18 presso la sede dell’associazione in piazza I Maggio, 8 a San Maurizio d’Opaglio.

Comunicato stampa Anpas – Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest – Inaugurazione nuova ambulanza

La nuova ambulanza di soccorso avanzato è stata interamente donata ai Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest dalla famiglia Erbetta di Gozzano che sarà presente alla cerimonia di inaugurazione. Il nuovo mezzo sarà intitolato alla famiglia Erbetta Romano, Angela, e i figli Stefano e Gabriele.

Franco Neve, presidente Volontari Soccorso Cusio Sud Ovest: «Ringraziamo di cuore la famiglia Erbetta per la grande generosità dimostrata verso la nostra Pubblica Assistenza a riconoscimento anche del buon operato dei nostri volontari sul territorio. Grazie alla donazione della famiglia Erbetta è stato possibile acquistare un’ambulanza per il soccorso avanzato completa di allestimento».

Nell’ultimo anno la Pubblica Assistenza Anpas di San Maurizio d’Opaglio grazie all’impegno di 230 volontari e sette dipendenti ha effettuato circa 8.700 servizi divisi fra prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, servizi d’istituto, servizi di emergenza 118 e servizi di protezione civile, con una percorrenza di 405mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Grugliasco (To), 6 giugno 2018

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹