Azzolina in visita all’Istituto Comprensivo di Cossato: “Modello virtuoso da esportare in tutta Italia”

0
829 Numero visite

La deputata del Movimento 5 Stelle, Lucia Azzolina, ha visitato nella mattinata di oggi, 18 giugno, l’istituto Comprensivo di Cossato conosciuto per ospitare la Lingua dei segni.

18 giugno 2018

“Occasioni come queste mi rendono felice per il lavoro che sto facendo in questo momento – ha affermato – esiste una scuola dell’inclusione, inclusione vera, non chiacchiere. Una scuola dove famiglie, anche di città lontane, chiedono di iscrivere i propri figli. Una scuola del genere regala agli studenti non udenti e alle loro famiglie un futuro migliore. Continuerò a lavorare tutti i giorni per esportare questi modelli virtuosi anche nel resto d’Italia.

Tutto ciò non è ovviamente a costo zero, ma gli investimenti necessari oggi per il diritto allo studio (Ex. Art. 34 della Costituzione), saranno delle spese meno gravose per il domani. Ringrazio la Dirigente scolastica Gabriella Badà per avermi invitata, l’associazione Vedo Voci e tutto il team di insegnanti motivati e pieni di idee, che mi hanno accolta facendomi sentire a casa”.

http://www.newsbiella.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹