Catania

Vuoi diventare un nostro blog (I blog di Società)?
Scrivi il tuo articolo

Elezioni 2018 . Solo, forse, due schieramenti Politici possono salvare il n/s Paese

di Franco Previte
Ass. Cristiani per Servire
Pubblicato: venerdì 12.1.2018 alle 11:10
547 Numero visite | Nessun commento
Categoria: I blog di Società

Segui Sordionline su

Stiamo vivendo un momento che potrei chiamare molto drammatico per le sorti della n/s Italia in vista delle elezioni politiche della prossima primavera.

L’attuazione di un programma politico i cui contenuti fondamentali sono interpretando la Fede Cristiana, la morale, il bene comune, oggi 2018 restano un enigma .

Purtroppo questo n/ pensiero è sovvertito dalla presentazione di proposte alternative, contrarie a tali contenuti, dove la coscienza cristiana non permetta a nessuno di favorire l’attuazione, mentre ilcompito che spetterebbe ai Cattolici, quali cittadini, resta quello di difendere i valori morali per risolvere le necessità della gente, che in questi ultimi tempi sono veramente dannifichi ! Ma questo per il momento non è attuabile.

Constatiamo ogni giorno l’intreccio Partiti, Movimenti, Nuove Proposizioni Politiche, che non sono altro che Gruppi di Potere !

Con i loro 2% od oltre vogliono comandare, restare seduti sulle poltrone, ingannare il popolo, non solo ostacolano una media efficienza o governabilità della n/s Organizzazione Istituzionale, ma riducono la possibilità che l’intervento dei cittadini elettori si trasformi sempre più, secondo la tendenza, da voto di investitura in voto di indirizzo .

Intanto stante la situazione indecifrabile, i Cattolici ed i Moderati in questa torre di Babele dove “andranno”, mentre la situazione si fa sempre più seria, difficile, impossibile ?

Significativo è l’altissimo contributo dato sul piano culturale e giuridico dai Cattolici per una corretta definizione dei rapporti sociali dopo la guerra 1940/1945 .

E’ un difficile momento ! Che fare ? Avanziamo di nuovo la proposta che vi siano solo due Partiti, due Convenzioni Politiche , due Fazioni Politiche, non possiamo andare avanti con quelli che vogliono andare al Potere a spese della povera gente !

La democrazia, governo di popolo, è tale quando svolge le sue funzioni, quando vengono eliminate quelle reali disparità che rendono efficiente il diritto positivo, ”fuori” da quelle esteriorità, in libertà e non in libertinaggio !

Bisogna finirla con questi atteggiamenti ! E’ necessario, opportuno, augurabile uscirne fuori ! E’ necessario un programma politico, fondato su due Partiti, analizzando e valutando che la politica sia al servizio del bene comune, della società, ricordando che ogni civiltà incoraggia e promuove la libertà .

 

E con le parole del saggio Santo Giovanni Paolo II° :” Andiamo avanti con speranza !”

 

Previte

http://digilander.libero.it/cristianiperservire

La nostra Associazione per la promozione sociale costituita nel maggio del 1994 non ha richiesto né gode di contributi economico-finanziari palesi od occulti

 

Le notizie del sito Sordionline sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Sordionline.com» e l'indirizzo «www.sordionline.com»
Tags correlati: , ,

Perugia
Sabato 6 gennaio 2018

Aspettiamo la Befana! dell’AUSRU

Finalmente un’occasione per concludere queste bellissime giornate invernali di festa

31 Dic 2017
Articoli sullo stesso argomento

Strumenti
Stampa questa pagina Stampa questa pagina
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico
Scrivi il tuo articolo
Iscriviti alla Newsletter


Titolo della pagina:

Elezioni 2018 . Solo, forse, due schieramenti Politici possono salvare il n/s Paese


Questo indirizzo (URL) del sito di una pagina:
http://www.sordionline.com/index.php/2018/01/elezioni-2018-solo-forse-due-schieramenti-politici-possono-salvare-n-s-paese/

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Per scrivere: Accedi oppure registrati per pubblicare un commento.

Ultimi commenti
Chi: DeafBook: la letteratura dei sordi | Il Blogger dei Sordi

Intervista all’autrice Eliana Zambito Marsala de “Colorami l’Anima”

Data: 4-1-2018

Chi: ABUSI SUI BAMBINI SORDI:la confessione del prete dell'Istituto Provolo - Varese Press giornale online

Pedofilia al Provolo in Argentina, ispettore del Papa interrogato dal pm

Data: 29-11-2017

Chi: ABUSI SUI BAMBINI SORDI:la confessione del prete dell'Istituto Provolo - Varese Press giornale online

Istituto Provolo, abusi sui bimbi sordomuti: in esclusiva i documenti secretati dal Vaticano

Data: 29-11-2017

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde