Soffre di problemi di sordità

Il Dalmata

Elegante, intelligente, ma anche orgoglioso e testardo: l’identikit di un cane unico

Pubblicato: lunedì 30.10.2017 alle 11:50
Segui Sordionline su
155 Numero visite | Nessun commento
Categoria: Notizie di animali

Bello, elegante, testardo. Il Dalmata è un cane dal grande fascino, con quel mantello a macchie e la falcata lunga, ma non è per tutti. Parliamo, infatti, di una razza che ha bisogno di molte attenzioni, non tanto sul piano dell’igiene e della salute, quanto proprio dell’affetto e dell’educazione: questo cane, infatti, è molto intelligente e orgoglioso, due qualità che lo rendono un animale poco adatto ai padroni privi di polso fermo.

È inoltre un animale pieno d’energia ed estremamente vivace: se non fa moto, dunque, rischia di sfogare questa sua vitalità in casa, diventando iperattivo, dispettoso e distruttivo con l’ambiente in cui vive. Se pensate di prenderne uno, dunque, siate certi di potergli dedicare del tempo per portarlo a fare lunghe passeggiate o per giocare con lui. Se riuscirete a dedicargli queste attenzioni, il Dalmata vi ricambierà con un affetto infinito e con un’affinità intellettiva davvero rara nel mondo canino. Per queste sue caratteristiche, è un cane perfetto per condividere la casa con i bambini: con loro sa essere tranquillo e protettivo, oltre che giocherellone.

Quanto alla salute, non parliamo di un cane particolarmente delicato: unico vero problema riguarda l’udito, la statistica dice che un Dalmata su 12 invecchiando soffre di problemi di sordità.

http://www.tio.ch/

 

 

Tags correlati: , , ,
Articoli sullo stesso argomento

Strumenti
Stampa questa pagina Stampa questa pagina
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico
Scrivi il tuo articolo
Iscriviti alla Newsletter


Titolo della pagina:

Il Dalmata


Questo indirizzo (URL) del sito di una pagina:
http://www.sordionline.com/index.php/2017/10/il-dalmata/

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Per scrivere: Accedi oppure registrati per pubblicare un commento.

Ultimi commenti
Chi: #AssistenzaH24Subito : Aggiornamenti in tempo reale sul caso dei disabili siciliani senza assistenza domiciliare H24 da 20anni « #StopAllaViolenzaSuiDisabili

Jovanotti con Pif: «Mi fa schifo chi prende in giro i disabili siciliani»

Data: 20-6-2017

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

-

Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde