“Colorami l’anima”: Eliana, giovane sorda, realizza il suo sogno presentando il suo libro a Favara

0
976 Numero visite

Una giornata speciale quella che si è svolta ieri a Favara. Perfettamente incastonata nella manifestazione “Ottobre piovono libri”, Eliana Marsala Zambito oggi ha realizzato il suo sogno: presentare la sua prima fatica letteraria grazie all’associazione “Ragazzi di oggi”.

by Marcella Lattuca

Colorami l’anima” è il titolo del libro della giovane Eliana. Un racconto autobiografico soprattutto in quello che è il sentimento della solitudine che spesso il mancato uso dell’udito e della parola fa vivere.

Una sensazione di esclusione che per l’autrice ormai è solo un ricordo, a giudicare dalle numerose persone che hanno affollato lo splendido Castello Chiaramontano di Favara.

Ad introdurre l’incontro la presidentessa della suddetta associazione, Giovanna Crapanzano cui è seguito un ispirato discorso, della dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero “Ambrosini”, la professoressa Milena Siracusa, che ha contribuito attivamente e fattivamente organizzando un elegante rinfresco messo su, non solo grazie alla professionalità dei professori Angelo Trupia e Vincenzo Calafatello, ma anche degli alunni di una classe del serale e degli intervenuti che hanno arricchito il banchetto con dolci e diverse prelibatezze.

Un riuscito evento il cui messaggio è quello che c’è sempre tempo per spiccare il volo se si ha qualcosa di prezioso dentro, come nel caso di Eliana

http://www.scrivolibero.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹