“La nota in più”, da record l’orchestra con giovani disabili

0
862 Numero visite

Milano 8 Luglio – E’ vicino a una soglia importante, due milioni di visualizzazioni su Youtube, il filmato realizzato dall’associazione Spazio Autismo di Bergamo. Nel video, a esibirsi, è l’orchestra sinfonica ‘La nota in più’, diretta da Silvia Gazzola durante un’esecuzione all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’orchestra è un progetto del centro di Musicoterapia dell’associazione, che punta alla formazione musicale dei bambini e dei ragazzi con autismo e disabilità cognitive. Come si legge sul sito del centro, “i ragazzi, divisi in piccoli gruppi e affiancati da musicisti formati dal centro Esagramma di Milano, imparano a farsi comprendere attraverso il suono”.

Il progetto è stato possibile grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo che ha offerto uno stabile nel quartiere di San Colombano e ha fornito tutti gli strumenti.

E’ possibile aiutare e sostenere questa orchestra speciale semplicemente guardando il video: per arrivare a due milioni di visualizzazioni mancano davvero pochi click. (Ansa)

Milano Post

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹