Cesena
Incontro di presentazione 17 luglio

A Cesena nuovo corso per imparare la lingua dei segni

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente lunedì 17 luglio

Pubblicato: mercoledì 12.7.2017 alle 12:46
Segui Sordionline su
351 Numero visite | Nessun commento
Categoria: Formazione e Corsi LIS

Incontro di presentazione lunedì 17 luglio, ore 18.30 – Sede Ens, via Cervese 4303 (ex scuola elementare di Villa Calabra)

CESENA – Sulla scia del grande interesse suscitato negli anni passati, l’ENS – Ente Nazionale Sordi promuove a Cesena un nuovo corso della lingua italiana dei segni (Lis) di 1°- 2° – 3° livello.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente lunedì 17 luglio, alle ore 18, nella sede dell’ENS (ex scuola elementare di Villa Calabra, via Cervese 4303). Durante l’incontro saranno illustrati il percorso didattico e metodologico, saranno presentati gli operati coinvolti e saranno fornite informazioni in merito alla quota d’iscrizione, alle date e agli orari delle lezioni.

Il corso partirà con un minimo di 15 allievi.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad apprendere la Lis per interesse personale o perché, operando nel settore scolastico, pubblico, di servizi al cittadino, ecc., si trovano a dover comunicare con persone sorde.

Il ciclo completo ha una durata di tre anni e consentirà di apprendere e utilizzare la lingua e il suo canale comunicativo, con annessi aspetti storico-culturali, per poter essere attivi nella comunicazione udenti – sordi, attenendosi alla medesima organizzazione seguita a livello nazionale, e garantendo così una conoscenza equivalente su tutto il territorio.

L’iniziativa ha il sostegno dei Servizi Sociali dell’Unione Valle Savio. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria ENS:

tel. 0547/324310 (il lunedì dalle 15 alle 18)

mail: forli@ens.it

http://www.emiliaromagnanews24.it

 

 

Tags correlati: , , ,
Articoli sullo stesso argomento

Strumenti
Stampa questa pagina Stampa questa pagina
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico
Scrivi il tuo articolo
Iscriviti alla Newsletter


Titolo della pagina:

A Cesena nuovo corso per imparare la lingua dei segni


Questo indirizzo (URL) del sito di una pagina:
http://www.sordionline.com/index.php/2017/07/cesena-corso-imparare-la-lingua-dei-segni/

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Per scrivere: Accedi oppure registrati per pubblicare un commento.

Ultimi commenti
Chi: #AssistenzaH24Subito : Aggiornamenti in tempo reale sul caso dei disabili siciliani senza assistenza domiciliare H24 da 20anni « #StopAllaViolenzaSuiDisabili

Jovanotti con Pif: «Mi fa schifo chi prende in giro i disabili siciliani»

Data: 20-6-2017

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

-

Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde