Roma
Sottotitoli in italiano

L’Isola del Cinema 2017. Roma, Città Creativa

Pubblicato: lunedì 19.6.2017 alle 12:30
Segui Sordionline su
399 Numero visite | Nessun commento
Categoria: Cinema

L’Isola del Cinema giunta alla sua XXIII edizione si consolida come Festival di particolare interesse culturale capace di accogliere un pubblico sempre più numeroso nella splendida isola Tiberina, da sempre location d’eccezione del festival.

Foto M.Parisella

Oltre al Patrocinio di alcune tra le più prestigiose istituzioni italiane ed istituzioni culturali, ogni anno si avvale di Patrocini internazionali frutto delle collaborazioni con le Ambasciate e gli Istituti di Cultura dei Paesi ospitati ogni anno nell’ambito della sezione dedicata alla cinematografia estera, Festival Isola Mondo, quest’anno con un Focus verso EST, dai Balcani Occidentali all’Australia.

L’Isola del Cinema per la XXIII edizione, avrà il nome di Roma, Città Creativa doveroso omaggio al riconoscimento da parte dell’Unesco alla città, “Rome City of Film”. Il Festival continuerà a portare al pubblico il grande cinema d’autore nelle sue diverse sfumature ed espressioni: dalle Anteprime del cinema internazionale, alle opere prime e seconde di giovani talenti italiani, dalle produzioni dell’Industria Cinematografica alle produzioni indipendenti provenienti dall’Italia e da ogni parte del mondo.

L’offerta culturale si arricchisce con iniziative dedicate ad un pubblico giovane: il cinema e il gaming, la realtà immersiva e la sezione Generation. Ampio spazio nel ricco calendario de L’Isola del Cinema agli eventi collaterali legati all’interazione tra il Cinema e le altre Arti: Letteratura, Poesia, Musica, Teatro.

L’Isola presta sempre più attenzione ai temi dell’Accoglienza e della Solidarietà: si rinforza il progetto che porta il Cinema nelle strutture ospedaliere grazie alla collaborazione con il Fatebenefratelli e Rai Cinema; si rinnova l’appuntamento fisso per la raccolta fondi destinati a Sant’Egidio; infine ricordiamo gli appuntamenti gratuiti per rendere la cultura accessibile a tutti.

Sempre alta l’attenzione all’inclusione, sia con l’abbattimento di barriere architettoniche, sia con le proiezioni fruibili dagli ipovedenti e non udenti.

Per maggiori informazioni https://isoladelcinema.com

http://www.radiowebitalia.it

 

 

Articoli sullo stesso argomento

Strumenti
Stampa questa pagina Stampa questa pagina
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico
Scrivi il tuo articolo
Iscriviti alla Newsletter


Titolo della pagina:

L’Isola del Cinema 2017. Roma, Città Creativa


Questo indirizzo (URL) del sito di una pagina:
http://www.sordionline.com/index.php/2017/06/lisola-del-cinema-2017-roma-citta-creativa/

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Per scrivere: Accedi oppure registrati per pubblicare un commento.

Roma
di Licia Gargiulo

Natale a Cinecittà World

Ultimi commenti
Chi: ABUSI SUI BAMBINI SORDI:la confessione del prete dell'Istituto Provolo - Varese Press giornale online

Pedofilia al Provolo in Argentina, ispettore del Papa interrogato dal pm

Data: 29-11-2017

Chi: ABUSI SUI BAMBINI SORDI:la confessione del prete dell'Istituto Provolo - Varese Press giornale online

Istituto Provolo, abusi sui bimbi sordomuti: in esclusiva i documenti secretati dal Vaticano

Data: 29-11-2017

Chi: QUANTA CONFUSIONE | Il Blogger dei Sordi

Perché quel Testo Unico non va bene

Data: 23-11-2017

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

-

Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde