Pubblicato: mercoledì 17.5.2017 alle 16:43
155 Numero visite | Sei in Solidarietà

Roma
Corsa solidale

Roberta Tamponi e la sua corsa in favore dei bambini sordociechi di CABSS Onlus

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: mercoledì 17. 5. 2017 alle 16:43
Categoria: Solidarietà
155 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, ,

La runner sarda ha rappresentato il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus nell’ambito della nota mezza maratona di Chia Laguna (Sardegna) e, contemporaneamente, si è impegnata in una corsa solidale per raccogliere fondi in favore della Onlus

Stefania Fadda (CABSS) e Roberta Tamponi

Roma, (informazione.it – comunicati stampa – sport) Sono € 5001,00 i fondi raccolti nell’ambito dell’iniziativa di crowfunding “Io corro per i bambini sordociechi” voluta e realizzata da Roberta Tamponi, dal 10 marzo al 16 maggio 2017, in favore del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), di Roma. Tali fondi verranno destinati ai programmi di intervento precoce multisensoriale CABSS, rivolti ai bambini sordociechi da 0 a 6 anni e ai loro genitori.

Roberta Tamponi ci svela gli ingredienti che hanno determinato il successo dell’iniziativa: “Sono mamma, medico e runner per passione. Come madre e medico ho sempre avuto a cuore i bambini in difficoltà e come runner desideravo dedicare una delle mie gare proprio ai più piccoli. Quando mesi fa ho deciso di partecipare alla VI Chia Laguna Half Marathon ho realizzato il mio desiderio scegliendo di correre per i bimbi sordociechi di CABSS Onlus.”

Il 30 aprile scorso, come in tutte le gare a cui partecipa, Roberta ha corso gli ultimi metri della Half Marathon prendendo per mano la sua bimba Benedetta, e sul palco della manifestazione ha ricevuto un riconoscimento da parte della Direttrice CABSS, Stefania Fadda.
Il 16 maggio, conclusa l’iniziativa di crowfunding, Roberta ha tagliato il traguardo della corsa solidale consegnando simbolicamente al Presidente Roberto Wirth i fondi raccolti.
Recita una nota canzone: “Metti in circolo l’amore…” e Roberta il suo amore l’ha messo davvero in circolo. Questa è la vera vittoria!

Per maggiori informazioni:

Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociehci Onlus
E-mail info@cabss.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Roma
Riciclaggio, sequestrato ristorante

Sigilli a ristorante vip, 6 arresti

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde