Pubblicato: venerdì 19.5.2017 alle 16:53
150 Numero visite | Sei in Cronaca sordi
Articoli correlati

Verona
Pedofilia

Provolo, un altro sacerdote accusato

Rafael Ramon Amarilla, è stato accusato di abusi su minori sordomuti

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: venerdì 19. 5. 2017 alle 16:53
Categoria: Cronaca sordi
150 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, , , ,

Ramon Amarilla

Altro caso di pedofilia all’Istituto Provolo, in Argentina (la sede dell’Istituto è a Verona). Il direttore dell’Istituto, Rafael Ramon Amarilla, è stato accusato di abusi su minori sordomuti.

Il sacerdote è stato in passato a Verona. L’uomo, originario della città Puerto Rico in Argentina, appartenente alla Compagnia di Maria (don Provolo) fu consacrato nella città scaligera il 24 maggio del 2014 e sostituì circa sei mesi fa, dopo l’arresto, l’allora direttore Nicola Corradi, anche lui accusato di abusi su minori.

Amarilla è stato segnalato da almeno quattro minori come autore di vessazioni nell’istituto Provolo. Ancora non ci sono denunce in sede giudiziaria perché le vittime, fino all’arrivo della magistratura non sapevano parlare il linguaggio dei segni e quindi non in grado di fare una deposizione. Attualmente i familiari delle presunte vittime stanno lavorando affiancati da insegnanti specializzati affinché i loro figli possano deporre le loro dichiarazioni e quindi avviare le denunce penali.

Una minorenne ha raccontato ai familiari di essere stata obbligata insieme ad altri due compagni ad assistere a rapporti tra Amarila una donna e una terza persona che non è stata identificata.

http://www.tgverona.it/

 

Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Roma
Riciclaggio, sequestrato ristorante

Sigilli a ristorante vip, 6 arresti

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde