Domenica delle Palme 2017 a San Benedetto del Tronto

0
672 Numero visite

Preparata dai dirigenti del gruppo MAS dell’Abruzzo e delle Marche, con la collaborazione dell’Associazione Sordapicena e della Piccola Missione per i Sordomuti, la 26ma Domenica delle Palme dei Sordi si è tenuta nella bella città adriatica di San Benedetto del Tronto (AP).

Era un giorno di festa cittadina anche per la riapertura della cattedrale di Santa Maria della Marina. dopo i danni causati dal terremoto del Centro Italia.

A presiedere la benedizione delle palme a Piazza Matteotti, la variopinta processione con i dodici Apostoli e Gesù, fino alla Catte-drale, è stato S.E. Mons. Carlo Bresciani vescovo di San Benedetto del Tronto -Ripatransone-Montalto.

Lo stesso vescovo ha poi presieduto la santa messa solenne. Hanno concelebrato con lui diversi sacerdoti e P. Vincenzo Di Blasio e P. Giustino Rovai della Piccola Missione per i Sordomuti.

Grande l’impegno da parte di Suor Angela Cirillo e altra interprete nel rendere accessibile in lingua dei segni le varie parti della lunga celebrazione ai numerosi fedeli sordi.

Dopo il pranzo, a base di pesce e non solo, nei rinomati ristoranti della città, il gruppo Mas di Giulianova, sul sagrato della basilica, ha rappresentato magistralmente alcune scene del Vangelo.

Naturalmente le immagini della giornata e della rappresentazione sacra sono rimbalzate sui mezzi di comunicazione; centinaia le fotografie (anche rielaborate) sulla piattaforma sociale facebook.

Apriti! 225 – PV

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹