Il 25 aprile Croce Verde Cumiana inaugura il diciottesimo defibrillatore della città

0
1.077 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Cumiana Onlus martedì 25 aprile, in concomitanza con il 72° anniversario della Liberazione, invita la cittadinanza a partecipare all’inaugurazione del diciottesimo defibrillatore di Cumiana collocato all’ingresso dei giardini pubblici Walter Tassone. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cumiana.

«La città di Cumiana è cardioprotetta – spiega Luigi Bernardi, presidente della Croce Verde Cumiana – grazie all’Asd Cumiana Calcio, con le partite del cuore, al sostegno dell’amministrazione comunale, delle istituzioni, delle associazioni, dei volontari e dei cittadini che con il loro contributo ci hanno aiutato nel concretizzare questo importante progetto. Abbiamo realizzato un sogno. Grazie a tutti».

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il ritrovo della cittadinanza e delle associazioni davanti al Municipio, alle ore 10 la composizione del corteo per la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti Partigiani nei giardini pubblici Walter Tassone con la partecipazione della Banda musicale comunale V. Dovis e l’inaugurazione della postazione salvavita con defibrillatore semiautomatico esterno posto all’ingresso dei giardini pubblici.

La Croce Verde Cumiana, aderente all’Anpas, grazie ai suoi 207 volontari, di cui 97 donne, e otto dipendenti ha svolto nell’ultimo anno oltre 5mila servizi con una percorrenza di 250mila chilometri. Effettua prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, trasporti socio sanitari, servizi di emergenza 118 e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Il parco automezzi è composto da sei autoambulanze, un mezzo attrezzato per trasporto disabili e quattro autovetture per i servizi socio sanitari.

Grugliasco (To), 18 aprile 2017

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹