Pubblicato: giovedì 2.2.2017 alle 12:46
289 Numero visite | Sei in Tecnologia

App Unicredit
Per i clienti con disabilità

Mobile banking sempre di più alla portata di tutti

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: giovedì 2. 2. 2017 alle 12:46
Categoria: Tecnologia
289 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, ,

La nuova app di UniCredit, disponibile per smartphone iOS, contiene la funzione VoiceOver, consentendo così il suo utilizzo anche a utenti non vedenti o ipovedenti.

di Deborah

VoiceOver permette di operare su un dispositivo iPhone utilizzandolo anche se si è impossibilitati a vedere il display, offrendo una descrizione vocale di tutto ciò che appare sullo schermo e di ciò che si trova a contatto con il dito.

L’implementazione dell’app UniCredit, che dal primo lancio nel 2010 ha registrato oltre 2,5 milioni di download con in media 330.000 accessi giornalieri, è stata possibile grazie alla collaborazione di dipendenti non vedenti e ipovedenti della banca e si inserisce in un più ampio programma che ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi bancari, anche per i clienti con disabilità.

Tra gli altri progetti, la possibilità per i clienti sordi di richiedere su appuntamento consulenza nelle agenzie UniCredit con il supporto di interpreti della lingua italiana dei segni collegati in remoto, o l’erogazione di corsi di educazione bancaria e finanziaria specificamente pensati per utenti con disabilità visiva o uditiva. Inoltre sono attivi 2000 Bancomat con sintesi vocale e che dal 2017 chi visiterà le torri di Garibaldi potrà farlo in autonomia utilizzando il QR code su speciali mappe tattilo-visive.

https://www.notiziariofinanziario.com/

 

 

Tags correlati: , ,
Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Roma
Riciclaggio, sequestrato ristorante

Sigilli a ristorante vip, 6 arresti

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde