Pubblicato: giovedì 2.2.2017 alle 12:46
241 Numero visite | Sei in Tecnologia

App Unicredit
Per i clienti con disabilità

Mobile banking sempre di più alla portata di tutti

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: giovedì 2. 2. 2017 alle 12:46
Categoria: Tecnologia
241 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, ,

La nuova app di UniCredit, disponibile per smartphone iOS, contiene la funzione VoiceOver, consentendo così il suo utilizzo anche a utenti non vedenti o ipovedenti.

di Deborah

VoiceOver permette di operare su un dispositivo iPhone utilizzandolo anche se si è impossibilitati a vedere il display, offrendo una descrizione vocale di tutto ciò che appare sullo schermo e di ciò che si trova a contatto con il dito.

L’implementazione dell’app UniCredit, che dal primo lancio nel 2010 ha registrato oltre 2,5 milioni di download con in media 330.000 accessi giornalieri, è stata possibile grazie alla collaborazione di dipendenti non vedenti e ipovedenti della banca e si inserisce in un più ampio programma che ha l’obiettivo di migliorare l’accessibilità ai servizi bancari, anche per i clienti con disabilità.

Tra gli altri progetti, la possibilità per i clienti sordi di richiedere su appuntamento consulenza nelle agenzie UniCredit con il supporto di interpreti della lingua italiana dei segni collegati in remoto, o l’erogazione di corsi di educazione bancaria e finanziaria specificamente pensati per utenti con disabilità visiva o uditiva. Inoltre sono attivi 2000 Bancomat con sintesi vocale e che dal 2017 chi visiterà le torri di Garibaldi potrà farlo in autonomia utilizzando il QR code su speciali mappe tattilo-visive.

https://www.notiziariofinanziario.com/

 

 

Tags correlati: , ,
Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Le notizie della settimana

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Rovigo
Padre "disabile da 12 anni"

Oltre 30 ore su una barella, è una vergogna

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde