Boxe, è tempo di campionati e di un libro su Mario D’Agata

0
1.083 Numero visite

Firenze – E’ tempo di campionati regionali nella boxe toscana. Domani sabato e domenica prossima, ore 21, a Borgo San Lorenzo saranno assegnati i titoli toscani per la categoria youth (ragazzi dai 17 ai 19 anni). In lizza una ventina di giovani promesse. Sabato previste le nove semifinali; domenica le sei finali. Nel programma di domenica, fuori dai campionati, due incontri dilettanti protagonisti anche i fratelli Cristian e Emanuele Martino della Boxe Mugello.

—————————

boxe5-300x178Domenica 16 ottobre a Livorno, promossi dalla Boxe Salvemini, alla palestra “Eos” (Via Karl Marx, zona Stagno) la mattina dalle ore 9 alle ore 12 saranno assegnati i titoli toscani dei Giochi della Gioventù. In lizza un centinaio di ragazzi.

Al pomeriggio dalle ore 13 alle ore 20 saranno invece disputati i campionati toscani amatori. A confronto una sessantina di pugili arrivati da quasi tutte le province della regione.

Ancora boxe. Venerdi 21 ottobre a Firenze (Sala Vetrate Le Murate, Piazza Madonna della Neve, 2; alle ore 17) sarà presentato il libro “Il canto del gallo” che racconta la incredibile straordinaria vita del gran campione di pugilato Mario D’Agata arrivato a conquistare anche il titolo mondiale dei pesi gallo.

Tra i presenti Annamaria, la figlia di Mario D’Agata, la giovane nipote Carlotta Malvolti, bravissima arbitro di pugilato e l’autore del libro Alberto Chiodini. Dell’evento assicurata la traduzione nella lingua dei segni (l’indimenticabile D’Agata era sordomuto).

I proventi della vendita del libro saranno devoluti alla Lega del “Filo d’Oro”.

http://www.stamptoscana.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹