“Leggiamo al Centro”, aperto anche ai bimbi non udenti

0
1.011 Numero visite

Grazie alla collaborazione con l’ENS (Ente Nazionale Sordi) i testi verranno tradotti nella Lingua dei Segni Italiana.

326147_2015110717214621Sabato 1 ottobre riprenderanno i laboratori di lettura per genitori e bimbi dai tre ai 6 anni, organizzati dal Centro per le famiglie del Comune di Pesaro, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni e i volontari del progetto Nati per Leggere.

Grazie alla collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi) le letture saranno tradotte in simultanea da un esperto di Lingua dei Segni Italiana dell’Ens di Pesaro. Quattro gli appuntamenti nella sede del Centro per le famiglie (via Rossini, di fianco al teatro Sperimentale), sabato 1, sabato 5 e ancora mercoledì 21 e 28 ottobre, dalle ore 17 alle 18.

Per l’assessore alla Solidarietà Sara Menguccisi tratta di un’esperienza ancora più ricca e interessante, visto che ai laboratori potranno partecipare anche bambini non udenti, che, insieme ai propri genitori avranno l’opportunità di trascorrere un pomeriggio piacevole con il personale del Centro, condividendo i tanti possibili modi di comunicare“.

La partecipazione agli incontri – che si tengono nella sede del Centro per le famiglie, in via Rossini, di fianco al teatro Sperimentale – è gratuita e richiede l’iscrizione, che può essere effettuata telefonicamente o tramite fax e mail, indicando: le date prescelte, il nome e cognome, i recapiti telefonici e una e-mail.

Per informazioni e adesioni si può contattare il Centro per le famiglie del Comune di Pesaro, via Rossini – Tel. 0721 387 384 nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30, i mercoledì dalle 15 alle 18; fax al n. 0721387499, mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹