Amicizia, cultura e sport”, disputata l’ultima partita

0
873 Numero visite

Nel campetto “Domenico Siani” di Pregiato si è disputata l’ultima partita del torneo “Amicizia, Cultura e Sport”, a cura dell’Unione Culturale Sportiva Sordomuti “Cavensi” onlus. XV edizione per il torneo che ha visto sul campo una rappresentanza dei ragazzi dell’Unione Sordomuti, con una rappresentanza di coetanei normodotati.

news91940All’incontro era presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano che, insieme al Presidente dell’associazione Andrea Foglia, alla Presidente dell’Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Salerno Dott.ssa Assunta Salzano, hanno sostenuto le squadre e conferito i meritati trofei. L’Assessore Autilia Avagliano, ha sottolineato l’importanza del valore educativo immutato e innegabile dello sport per le giovani generazioni, ancor più importante laddove delle difficoltà oggettive possono essere di apparente ostacolo, dichiarando che lo sport appiana tutte le differenze.

“Un grandissimo apprezzamento – precisa l’assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano – va a tutte queste iniziative, in particolare, a quelle che, effettivamente, realizzano un’attività di inclusione sociale che si realizza appieno ogni volta in cui non si distingue più la persona con disabilità da quella senza disabilità, perché prevale ciò che è essenziale e non ciò che appare, perché primeggia il rispetto delle reciproche differenze, quale ricchezza e non disvalore”.

http://www.ottopagine.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹