Un corso per imparare le tecniche di ‘pet therapy’

0
1.068 Numero visite

Vinci, 13 agosto 2016 – «Pet therapy nella disabilità, come l’alleanza tra un cane e un disabile diventa cura» è il titolo del seminario formativo che si terrà con un doppio appuntamento il 12 e 19 ottobre all’Agenzia per la formazione dell’Ausl Toscana centro a Sovigliana, frazione del Comune di Vinci.

di SAMANTA PANELLI

DSUBMAOX

Il seminario ha lo scopo di introdurre e sensibilizzare sull’importanza della relazione e dell’interazione uomo-animale partendo dal concetto che gli animali in generale possono migliorare la qualità di vita delle persone.

E, in particolare, di quelle che presentano problemi di salute. Le iscrizioni all’iniziativa informativa devono essere effettuate on-line entro il 5 ottobre: per registrarsi è sufficiente cliccare sul sito web istituzionale dell’Azienda sanitaria www.usl11.toscana.it Agenzia per la formazione, catalogo agf. L’evento è rivolto a tutte le persone interessate alla tematica, laureate e non, che vogliono conoscere i principali interventi con gli animali al fine di migliorare il benessere psico-fisico e sociale della persona. Possono partecipare medici, infermieri, fisioterapisti, educatori professionali, terapisti occupazionali, operatori sanitari, animatori e cittadini interessati

http://www.lanazione.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹