Team Todesco. Mirco e i suoi momenti importanti

0
1.368 Numero visite

Mirco Gabelli vive a Valmozzola, in provincia di Parma. Festeggerà i 23 anni il prossimo 30 agosto, e nei suoi primi anni di vita, nessuno si è accorto della sua particolarità. Mirco è un ragazzo non udente, eppure è un grande: studia, lavora, si diverte, gli piace fare sport. E lo sport che ha scelto da due anni a questa parte, è quello delle ruote grasse.

gabelli-1024x1024Gli riesce bene. “La mia caratteristica non mi ha mai creato problemi. Non mi sono mai sentito penalizzato” racconta Mirco, che da quest’anno veste la maglia del Team Todesco. “Con Valerio e il suo gruppo mi trovo molto bene. Quest’anno partecipo sia al Campionato italiano sordi, ma anche al Trentino Mtb, che mi serve proprio per fare esperienza. Devo migliorare e crescere. Voglio fare tanta esperienza.” E nel Campionato italiano riservato ai non udenti, Mirco sta ottenendo ottimi risultati.

Il 14 maggio, si è aggiudicato la prova a staffetta a squadra, nella gara che si è svolta a Sacrofano in provincia di Roma. Il giorno dopo, nella prima prova individuale del campionato, che si è svolta nella stessa località, si è classificato terzo assoluto. Meglio ha saputo fare nel mese di giugno a Toano di Reggio Emilia, dove è salito sul secondo gradino del podio della classifica assoluta.

Il Campionato conta diverse gare – spiega -. Il 4 settembre si svolgerà a Pescasseroli in provincia de L’Aquila, la prova Marathon. Le altre sono cross country. Il campionato terminerà poi a Sarentino di Bolzano con l’ultimo XC.”

Mirco, che di professione lavora in un ufficio che fornisce servizi alle banche, vede la bici come il suo secondo lavoro, ma solo in termini di impegno. “Sappiamo che essendo uno sport minore non rende nulla -dice- ma mi fa stare bene.”

Ora Mirco è impegnato a concludere al meglio i circuiti che ha intrapreso, ma lo attende anche un altro importante appuntamento: un piccolo intervento al palato. “È un intervento semplice – spiega – ma mi permetterà di migliorare la mia voce.” Da parte del Team Todesco, tanti auguri a Mirco per tutti i suoi importanti appuntamenti.

http://www.pianetamountainbike.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹