Nasce il Fondo “Duemme Mission Bambini” in collaborazione con Banca Esperia

0
719 Numero visite

Il Fondo ha un duplice obiettivo: l’apprezzamento nel medio – lungo termine del capitale versato dagli investitori e la devoluzione periodica e costante alla Fondazione di una quota parte del patrimonio.
7 Luglio 2016. Banca Esperia, la Private Bank di Mediobanca e Banca Mediolanum, e Fondazione Mission Bambini, che dal 2000 si occupa di infanzia in difficoltà in Italia e nel mondo, presentano il fondo con devoluzione a scopo filantropico “Duemme Mission Bambini”, un prodotto di mercato con un basso livello di rischio e liquidità giornaliera.

Fondo Duemme Mission Bambini_Modena_Cingoli
Goffredo Modena, Presidente di Mission Bambini, insieme ad Andrea Cingoli, AD di Banca Esperia, durante la presentazione del Fondo “Duemme Mission Bambini” svoltasi nel mese di giugno a Milano

Chi deciderà di sottoscrivere una quota del Fondo, contribuirà a sostenere Mission Bambini: infatti una parte del patrimonio non correlata al rendimento (pari all’1% annuo del valore complessivo netto del Fondo) verrà devoluta alla Fondazione con periodicità trimestrale. Il tutto senza gravare sul risultato economico per l’investitore: il prelievo dal patrimonio del Fondo è possibile perché è stata ridotta la commissione di gestione. Non vengono, inoltre, applicate commissioni di performance. In questo modo, il costo complessivo sostenuto dall’investitore rimane in linea con gli standard di mercato, pur consentendo di sostenere la Fondazione mediante una devoluzione ricorrente.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa nata dalla collaborazione con Banca Esperia – dichiara Goffredo Modena, Presidente di Fondazione Mission Bambini. Il Fondo rappresenta un importante strumento di sostegno alle nostre attività per l’infanzia in difficoltà, che assicurando flussi di ricavi ricorrenti ci permetterà di pianificare al meglio i nostri interventi”.

Duemme Mission Bambini è un fondo bilanciato con diversificazione globale, caratterizzato da un basso livello di rischio e da liquidità giornaliera. E’ gestito da Duemme SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Banca Esperia, attraverso uno stile di gestione flessibile, che permette di ottimizzare l’esposizione ai mercati azionari e obbligazionari globali mantenendo un costante e rigoroso controllo del rischio.

Per ulteriori informazioni: Giorgia Bazzarello Damini, Fondazione Mission Bambini, tel. 02 21 00 24 209, giorgia.bazzarellodamini@missionbambini.org.
Alex Gusella

Press Office and Communication
alex.gusella@missionbambini.org
________________________________________
Fondazione Mission Bambini Onlus | Via Ronchi 17 – 20134 Milano | Tel +39 02 2100241| info@missionbambini.org |www.missionbambini.org

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹