Comune di Prato e Pedius: così i cittadini sordi possono chiamare la Polizia

0
1.584 Numero visite

Da oggi, i cittadini sordi residenti nel Comune di Prato potranno facilmente e nel pieno rispetto della privacy mettersi telefonicamente in contatto con la centrale operativa della polizia locale.

Prato-Pedius

Grazie alla collaborazione con Pedius, servizio di telefonia che utilizza le tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale, la comunità sorda pratese potrà telefonare autonomamente alla polizia per segnalare incidenti o situazioni critiche.

Dopo Trieste e Andria, anche il Comune di Prato entra a far parte dei comuni telefonicamente accessibili, permettendo ai propri cittadini sordi un contatto diretto con le forze dell’ordine.

Pedius, dal 2013, è impegnato nel rendere paritari e accessibili vari servizi: tramite l’applicazione è infatti possibile prenotare telefonicamente un tavolo al ristorante o una visita medica ma anche chiamare un carroattrezzi o bloccare la propria carta di credito, grazie alle collaborazioni con grandi aziende con BNL e AXA Assistance Italia.

Ad oggi, l’applicazione è diffusa in 9 paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Spagna, Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia) e registra più di 12.000 utenti.

In allegato trova il comunicato stampa:
CS_Prato

www.pedius.org
info@pedius.org

Samantha

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹