Notte dei Musei Roma 2016, gli appuntamenti da non perdere: concerti e spettacoli sino a tarda notte

0
918 Numero visite
Torna la Notte dei Musei 2016, a Roma musei aperti ed eventi imperdibili sino a tarda notte: ecco gli appuntamenti da non perdere durante la notte europea dedicata alla cultura
Mercati-di-Traiano_foto-di-Matteo-Nardone-2-744x445
Torna la Notte dei Musei 2016 che a Roma vedrà l’apertura straordinaria dei principali Musei Civici e Statali durante le ore serali e notturne: ecco tutti gli appuntamenti imperdibili che si svolgeranno nella Capitale il 21 Maggio 2016.

Il 21 Maggio 2016 torna la Notte dei Musei che, in contemporanea con la Notte Europea dei Musei, coinvolgerà anche i principali poli museali di Roma ma anche galleria d’arte private, spazi espositive, università e istituzioni culturali internazionali: dalle 20 sino alle 2 di notte, i visitatori potranno accedere straordinariamente a tutti i musei aperti per l’occasione al prezzo simbolico di 1 euro ad eccezione dei musei gratuiti che manterranno le medesime condizioni. Tra i siti culturali aperti ricordiamo i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere, il Palazzo delle Esposizioni ma anche le Scuderie del Quirinale, il Complesso del Vittoriano e il MACRO: visite culturali ma anche tanti eventi dedicati alla Notte dei Musei.

Tra gli appuntamenti imperdibili, ricordiamo le aperture esclusive dell’American Academy in Rome, dell’Accademia d’Egitto di Belle Arti, della Reale Accademia di Spagna e dell’Accademia di Francia Villa Medici: tutte queste sedi culturali permetteranno anche le visite alle mostre allestite al loro interno. Al Teatro di Villa Torlonia verrà invece messa in scena la “Serata Kafka” mentre il Polo Museale dell’ATAC proporrà il concerto della SweetWater Jazz Band: nella splendida Galleria Alberto Sordi, infine, dalle 22 sino all’una di notte si potrà assistere al concerto gratuito “La notte dei Cantautori”. Il programma completo sarà invece consultabile nella pagina dedicata del sito www.museiincomuneroma.it.

(Foto: Matteo Nardone)

http://urbanpost.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹