Museo accessibile: Guardare con le mani, ascoltare con gli occhi

0
974 Numero visite

Il progetto partirà nel mese di giugno sino a dicembre 2016 e prevede la realizzazione nell’arco dei prossimi mesi di 3 visite guidate dedicate a persone non udenti e 3 visite guidate dedicate a persone non vedenti (con la possibilità di effettuare esperienze tattili), condotte da operatori specializzati e mirate alla scoperta di alcune tra le più belle opere esposte nel percorso del museo civico monzese di via Teodolinda.

Cartolina-visite-accessibili-270x539Crediamo che l’accoglienza e l’accessibilità siano un valore aggiunto imprescindibile perché il museo cittadino diventi patrimonio vissuto da tutta la comunità, senza barriere né ostacoli, siano essi fisici o di comunicazione.

Chiediamo dunque la vostra preziosa collaborazione perché possiate aiutarci a divulgare l’iniziativa; il personale del museo è naturalmente a vostra disposizione per ogni chiarimento o per l’organizzazione di eventi personalizzati, mentre sul sito www.museicivicimonza.it potrete trovare informazioni utili sul museo e sulle opere esposte.

Cosa

Un ciclo di 3 visite guidate rivolte a persone non vedenti con possibilità di effettuare esperienze tattili su alcune opere esposte e 3 visite guidate rivolte a persone non udenti con interprete in lingua dei segni.

Quando

Da giugno a dicembre 2016, scarica la cartolina per il calendario dettagliato.

Dove

Musei Civici di Monza, Via Teodolinda 4.

Tariffe

La partecipazione alle iniziative è gratuita, previa prenotazione e riservata alle persone disabili (con eventuale accompagnatore).

Info e prenotazioni

039 2307126 – info@museicivicimonza.it

Scarica la cartolina (.pdf 1,50MB)

 

L’Assessore alle Politiche Culturali
avv. Francesca Dell’Aquila
Musei Civici di Monza – Casa degli Umiliati
Monza

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹