Cena di beneficenza in Piazza a Pinerolo con Anpas e Cfiq Consorzio per la formazione

0
1.081 Numero visite

La Sala Operativa Regionale di Protezione Civile di Anpas Piemonte parteciperà alla cena di beneficenza – organizzata dal Cfiq – Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo – che si terrà venerdì 27 maggio, dalle ore 20, in piazza Marconi a Pinerolo, mettendo a disposizione la cucina mobile e il modulo di distribuzione pasti, completo di tavoli e panche, e fornendo inoltre l’assistenza logistica necessaria.

Cucina_mobile_Anpas1Grazie all’utilizzo della cucina mobile di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte – e alle connesse strutture – gli studenti dei corsi di ristorazione del Cfiq di Pinerolo prepareranno e serviranno una cena per circa 550 persone.

Il ricavato della cena di solidarietà verrà devoluto al Cea, Centro Ecumenico di Ascolto di Pinerolo che si occupa di aiuto e assistenza alle persone in difficoltà e in disagio sociale.

«L’evento – spiega Marco Lumello, responsabile della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile Anpas Piemonte – rientra nel progetto di collaborazione tra il Consorzio per la Formazione, l’Innovazione e la Qualità di Pinerolo e Anpas e ha come obiettivi, oltre al miglioramento del contesto sociale grazie alla solidarietà, anche la formazione dei volontari Anpas sulla gestione della cucina e l’avvicinamento dei giovani allievi della scuola al mondo del volontariato, esaltandone il valore educativo».

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato (Croci Verdi, Croci Bianche, Croci Giallo Azzurre, Volontari del Soccorso, Squadra Nautica) con 8 sezioni distaccate, 9.272 volontari (di cui 3.269 donne), 5.759 soci sostenitori, 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 440mila servizi con una percorrenza complessiva di oltre 14 milioni di chilometri utilizzando 394 autoambulanze, 157 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile, 5 imbarcazioni e 7 unità cinofile.

Anpas Piemonte è Agenzia Formativa ed Ente accreditato dalla Regione Piemonte per l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraspedaliero.

Grugliasco (To), 25 maggio 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹