Fisco: accordo tra Entrate e Ente Nazionale Sordi

0
1.083 Numero visite
Dichiarazione dei redditi

Dichiarazione dei redditiUna collaborazione per offrire servizi e assistenza alla persone sorde, mettendo a fattor comune le esperienze e le competenze maturate nel settore della fiscalità e in quelli della didattica speciale e dell’accessibilità.

E’ questo il risultato dell’accordo siglato da Agenzia delle Entrate e Ente Nazionale Sordi con l’obiettivo di informare tempestivamente i cittadini sordi su agevolazioni e novità legislative e facilitarne gli adempimenti fiscali.

 

Grazie all’intesa l’Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi, si legge in una nota, si impegnano a realizzare pubblicazioni e filmati rivolti a utenti in condizioni di disabilità, da pubblicare su ‘Entrate in video’ ( https://www.youtube.com/user/Entrateinvideo ). Il canale YouTube dell’Agenzia, prodotto in house e a costo zero per tenere informati i contribuenti su tutti i temi fiscali di più largo interesse, diventa così pienamente accessibile a tutti. L’aiuto degli interpreti messi a disposizione dall’Ente consentirà di abbattere ogni barriera alla comunicazione.

I filmati pubblicati, infatti, saranno di immediata fruibilità anche per gli utenti non udenti, associando ai sottotitoli, già disponibili e attivabili con l’apposita funzione, la traduzione a video nella lingua italiana dei segni. L?idea alla base della collaborazione e le finalità dell?intesa sono racchiuse nel primo filmato realizzato in maniera congiunta ( https://www.youtube.com/watch?v=ewXd5Sjzslg ).

http://www.sardegnaoggi.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹