Spettacolo danza e musica “Pesce Crudo e Verdura”

0
1.062 Numero visite

Performance di danza e musica che si terrà sabato 19 marzo alle ore 21 presso la Sala La Fucina – Vetreria in via Italia 63 Cagliari/Pirri. In programma la performance di danza e musica “Pesce Crudo e Verdura” con Francesca Massa e Antonio Pinna; a seguire il concerto del trio Silvia Corda, Mauro Medda e Adriano Orrù.

Ingresso € 5,00

CagliariPESCE CRUDO E VERDURA
performance di danza e musica con Francesca Massa e Antonio Pinna

La performance trae ispirazione da una poesia zen. Qui il concetto di costruzione graduale della propria esistenza è ricalcato su un essere che va formandosi attraverso l’educazione familiare e la volontà.
Nel lavoro di composizione il testo viene affrontato sotto vari aspetti e in varie “lingue”, a partire dalla traduzione del testo in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e la sua conseguente trasformazione in segni danzati.
Di e con: Francesca Massa
Poesia: Shinkichi Takahashi
Musiche: Antonio Pinna
Traduzione LIS : Alessandra Mura
Produzione Spaziodanza

TRIO Silvia Corda, Mauro Medda e Adriano Orru’
performance musicale
Un trio dedito all’improvvisazione intesa come composizione istantanea, alla ricerca di un suono in cui convergano suggestioni provenienti dal “vissuto musicale” dei tre musicisti. Di volta in volta compaiono slanci in cui l’uso non convenzionale di strumenti classici o l’uso di strumenti non convenzionali come i giocattoli, creano una sorta di viaggio tra diversi mondi sonori.

http://www.comunecagliarinews.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹