“Leggiamo al Centro” aperto anche a bambini e genitori sordi

0
1.125 Numero visite

Due gli appuntamenti in programma: sabato 5 marzo e sabato 2 aprile. Grazie alla collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi) i testi verranno tradotti nella lingua italiana dei segni.

305098_libriperbambini_ralf1SABATO 5 marzo proseguono i laboratori di lettura per genitori e bimbi dai tre ai sei anni organizzati dal Centro per le famiglie, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni e i volontari del progetto Nati per Leggere.

Oltre alle letture rivolte ai bambini è previsto il corso per genitori sulla rilettura pedagogica dei testi proposti, a cura della dottoressa Alessandra Zavagnini esperta educativa della primissima infanzia del Centro per le famiglie di Pesaro.

Ma c’è una novità rispetto alle passate edizioni. Grazie alla collaborazione con l’Ens (Ente Nazionale Sordi) le letture saranno tradotte in simultanea da un esperto di Lingua dei Segni Italiana dell’ Ens di Pesaro.

Sabato 5 marzo e sabato 2 aprile, il programma prevede:

dalle 17 alle 18 “Leggiamo al Centro”, letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni
dalle 18 alle 19 “L’emozione dentro il libro”, rilettura pedagogica dei testi proposti.

Per consentire ai genitori di partecipare al momento formativo delle ore 18 che non coinvolge i bambini, è stato organizzato un servizio di accoglienza con giochi e laboratori creativi a cura di “Alice”.

Per l’assessore del Comune alla Solidarietà Sara Mengucci “E’ un’importante occasione per passare un pomeriggio piacevole con il personale del Centro e per condividere i tanti possibili modi di comunicare”.

La partecipazione agli incontri è gratuita e richiede l’iscrizione che può essere telefonica o tramite fax e mail indicando: le date prescelte, il nome e cognome, i recapiti telefonici ed e-mail.

Per informazioni e adesioni si può contattare il Centro per le famiglie del Comune di Pesaro, via Rossini (accanto al teatro Sperimentale) – Tel. 0721 387 384 nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30, i mercoledì dalle 15 alle 18. Fax al n. 0721387499, mail: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it.

 dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹