UN’ ESTATE IN PROVENZA una commedia che fa sorridere il cuore

0
1.414 Numero visite

Il film uscirà il 13 aprile a ROMA al Cinema … e sarà programmato contemporaneamente in 10 multiplex UCI delle principali città italiane – in accordo con UNIFRANCE.

locandina def

SINOSSI

Nella campagna provenzale accarezzata dal maestrale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita.

Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro generazionale con il nonno Paul (Jean Reno), un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre.

Ben presto, però, il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Nonostante le differenze tra la vita di città e di campagna, i sentimenti del nonno riemergono e si creerà la situazione ideale perché le due generazioni vivano insieme in armonia una vacanza indimenticabile.

INFO SUL FILM

Il film rappresenta un felice tentativo di coniugare il genere della commedia con un interessante spaccato generazionale. Rose Bosch, già regista dell’acclamato Vento di primavera, giunge con Un’estate in Provenza al suo terzo lungometraggio.

Il film pone particolare attenzione alla tematica del confronto tra generazioni e ai rapporti familiari, nonché alla questione delle differenze (uno dei bambini protagonisti è sordomuto dalla nascita); si tratta di un lavoro originale sia dal punto di vista stilistico sia per quanto riguarda l’attenzione a tematiche complesse, sapientemente inserite nella cornice di una commedia divertente e di qualità.

“Un’estate in Provenza” è stato doppiato in italiano, sottotitolato per non udenti e audiodescritto per non vedenti ed è stato presentato con successo alle giornate del cinema d’autore di Mantova. Si preannuncia, grazie al cast e ai contenuti del film, di forte richiamo per il pubblico delle sale, anche di quello sordomuto e cieco a conferma della nostra attenzione verso le minoranze.

Scarica il comunicato stampa in formato DOCX
Comunicato Stampa PER UN’ESTATE IN PROVENZA

 

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=iisl51usJb0

TRAILER (sottotitolato):https://www.youtube.com/watch?v=CtjeKtcHTFM

SITO WEB: http://www.nomadfilm.it/estate-in-provenza.html

FACEBOOK: https://www.facebook.com/www.nomadfilmdistribution.it/

TWITTER: @NomadFilm

 

NOMAD FILM DISTRIBUTION

00154 Rome (IT)

www.nomadfilm.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹