I ragazzi di Agropoli cantano in lingua dei segni

0
1.138 Numero visite

E’ in programma questa sera “Lis- Bailando”, evento finale di un laboratorio di Lis (lingua dei segni) promosso dal centro Informagiovani. la serata sarà un vero e proprio “show” durante il quale i corsisti canteranno, “segnando”, la canzone di Malika Ayane “Senza fare sul Serio”. A fargli da cornice i ragazzi  del laboratorio “Bailando” che adatteranno al brano un ballo latino americano.

linguadeisegni

“Questo connubio tra i ragazzi che partecipano ai nostri laboratori è significativo per gli obiettivi di integrazione, coalizione, condivisione, e partecipazione attiva, che il Centro Informagiovani si prefigge da sempre – spiega la responsabile del centro Informagiovani Anna Noviello.

Durante la serata ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione al gruppo del laboratorio di Lis e la presentazione di tutti i ragazzi che, invece, continueranno il laboratorio “Bailando”.
“Tali iniziative – spiega il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – sono ottimi strumenti per abbattere le barriere non solo linguistiche ma anche sociali, evitando la ‘diversità’ e incentivando l’integrazione”, poiché, purtroppo, il problema della sordità sta crescendo notevolmente nei giovani”. L’appuntamento è presso la pizzeria “da Ciccio” a partire dalle 20.30.

http://www.infocilento.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹