Festa del cane, al via la II edizione: gli amici a quattro zampe sfilano alla Mongolfiera

0
1.311 Numero visite
Si tratta di una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe e a chi, da sempre, li ama. Socializzazione, amore, allegria, sono i principi su cui si basa la manifestazione organizzata dall’associazione Armonia Onlus.
img_archivio1422016161240
L’evento è totalmente gratuito, è patrocinato dal comune di San Giorgio Ionico ed è dedicato a tutti i “pelosi” indipendentemente dalla razza o dal pedigree. La prima edizione si è tenuta il 10 maggio 2015 a San Giorgio Ionico ed ha visto la partecipazione di 70 iscritti. Durante la manifestazione è stata consegnata una targa a Edoardo Stoppa per l’impegno profuso in favore degli animali.
Quattro le categorie: Lady Cagnolina (cani femmine), Mr. Cane (cani maschi), Barbetta Bianca (cani dai 7 anni in su), Puppy (cuccioli dai 5 ai 12 mesi). La giuria, formata da medici veterinari e competenti del settore, giudicherà tutti i cani di razza allo stesso modo dei meticci. Inoltre durante la manifestazione è prevista la dimostrazione del cane sordo Blu Blu e il disc-dog del cane Falco a cura dell’associazione “ASD A tutta coda”, obbedienza avanzata del cane Paco con Francesco Solare. Ad accompagnare l’iniziativa stand di associazioni animaliste.
Special guest Gianfranco De Leonardis e Glory dell’associazione Acos di Lecce. 
“Siamo molto felici di questa nuova e bellissima manifestazione che si terrà domenica qui al centro commerciale Mongolfiera – dichiara Stefano D’Errico, direttore -.
Gli animali sono per tutti noi dei grandi amici e i cani in particolar modo e credo che con questa iniziativa faremo felici soprattutto i bambini che ne potranno vedere moltissimi e divertirsi con le loro esibizioni”.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹