Ambulanza del Vergante inaugura postazione salvavita Dae e nuovo mezzo per servizi socio sanitari

0
1.142 Numero visite

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno invita la cittadinanza, domenica 28 febbraio a Tapigliano in via Mazzini, all’inaugurazione della postazione salvavita contenente il defibrillatore semiautomatico esterno (Dae). La colonnina Dae verrà intitolata alla memoria di Don Sandro Bottigella, parroco delle due frazioni di Tapigliano e di Fosseno di Nebbiuno, scomparso lo scorso anno. Grazie al suo lascito l’Ambulanza del Vergante ha potuto allestire l’importante apparecchiatura.

Daniele_Giaime-Carla_Bottigella

Inoltre verrà inaugurato il nuovo automezzo per i servizi sociali acquistato con il contributo del cinque per mille devoluto dai cittadini. L’evento sarà allietato dalla presenza della nuova Filarmonica Invoriese.

 

La giornata si svolgerà con il seguente programma:

Ore 8.20 Ritrovo presso il piazzale antistante la Chiesa di Tapigliano.

Ore 8.45 Funzione religiosa in memoria di Don Sandro Bottigella

Ore 9.30 Corteo verso la piazza accompagnati dalla nuova Filarmonica Invoriese

Ore 9.45 Saluto delle autorità, inaugurazione della colonnina Dae e del nuovo mezzo servizi sociali.

Al termine della manifestazione verrà offerto un rinfresco.

«Domenica 28 febbraio – spiega Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime – sarà un momento molto intenso e caro a tutti noi, dove ricorderemo Don Sandro e ringrazieremo lui e la sua famiglia per il dono di questa postazione per il defibrillatore. Un dono legato alla vita e alla solidarietà, uno strumento di salvezza. Don Sandro ci ha lasciato l’insegnamento dell’amore verso gli altri, questo defibrillatore contribuirà a proteggere i nostri cittadini. Diremo anche grazie alla popolazione per averci donato il 5 per mille che ha permesso di acquistare un altro mezzo per i trasporti sociali, altra anima della nostra attività sul territorio. Una mattinata ricca di significato e di valore ai legami, all’impegno per gli altri. Vi aspettiamo numerosi».

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 149 volontari, quattro dipendenti e sei volontari in servizio civile grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.800 servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite e terapie, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni. La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 11 automezzi fra ambulanze per il soccorso, mezzi per il trasporto dei disabili e auto per i servizi socio sanitari.

Grugliasco (To), 22 febbraio 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte  – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹