Pubblicato: sabato 29.3.2014 alle 21:44
846 Numero visite | Sei in Info Cronaca

Roma

Papa Francesco: “Escludere Dio dall’orizzonte narcotizza il cuore”

Incontro con ciechi e sordomuti: cultura dell’incontro opposta a pregiudizio e esclusione

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su
Pubblicato: sabato 29. 3. 2014 alle 21:44
Agenda: Info Cronaca
846 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, , , ,

Viviamo in una società che esclude Dio dall’orizzonte; e questo, giorno per giorno, narcotizza il cuore“. Questo il messaggio di Papa Francesco, lanciato oggi su Twitter in occasione dell’incontro con persone affette da disabilità.

20140329-papa-disabili-660x375

Nell’incontro di oggi con 8mila tra ciechi e sordomuti, Bergoglio ha denunciato che ci sono “due culture opposte: la cultura dell’incontro e la cultura dell’esclusione, del pregiudizio. Si pregiudica e si esclude“. “La persona malata o disabile, proprio a partire dalla sua fragilità, dal suo limite, può diventare – ha detto il Pontefice – testimone dell’incontro: l’incontro con Gesù, che apre alla vita e alla fede, e l’incontro con gli altri, con la comunità“.

Secondo Papa Francesco, “solo chi riconosce la propria fragilità, il proprio limite può costruire relazioni fraterne e solidali, nella Chiesa e nella società“.

Rivolgendosi ai disabili presenti nell’Aula Nervi, Papa Francesco li ha esortati a “lasciarsi incontrare da Gesù: solo Lui conosce veramente il cuore dell’uomo, solo Lui può liberarlo dalla chiusura e dal pessimismo sterile e aprirlo alla vita e alla speranza“.

(Credit: TMNews)

http://www.horsemoonpost.com/

Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Mondo / Videaf News

Google Gesture – L’applicazione del linguaggio dei gesti

In futuro Google potrebbe sviluppare Google Gesture che permetterà l’interazione a distanza tra persone – tramite l’interpretazione del linguaggio dei gesti...

Guarda tutti i videaf

Le notizie della settimana
Ultimi commenti
Chi: Parole per i sordi » Lo speaker di legno che supporta i non udenti

Lo speaker di legno che supporta i non udenti

Data: 12-2-2016

Chi: Parole per i sordi » Dona 500 euro » Famiglia e crisi sociale, mentre i giovani sono senza lavoro il Governo in carica “dona” loro 500 euro per le loro “allegre necessità”!

Famiglia e crisi sociale, mentre i giovani sono senza lavoro il Governo in carica “dona” loro 500 euro per le loro “allegre necessità”!

Data: 10-2-2016

Chi: Parole per i sordi » Bosnia, il piccolo Zejd è sordo: la sua classe impara la lingua dei segni

Bosnia, il piccolo Zejd è sordo: la sua classe impara la lingua dei segni

Data: 10-2-2016

Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde