Pubblicato: venerdì 15.11.2013 alle 09:47
1.321 Numero visite | Sei in Cronaca sordi
Articoli correlati

“La chiesa oltre” per non udenti e migranti...

Montefiascone
Testimoniare Cristo Oltre

Pedofilia all’istituto argentino Provolo. Ci potrebber...

Verona
San Zeno / Stradone Antonio Provolo

Addio ad Augusto Guidetti...

Roma
Scomparso all’età di 80 anni

Le iniziative accessibili al Parco Silano

Il Parco nazionale della Sila accessibile anche a persone con disabilità udivi

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: venerdì 15. 11. 2013 alle 09:47
Categoria: Cronaca sordi
1.321 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, , ,

Il Consiglio regionale Ens Calabria e l’Ente che gestisce la struttura hanno sottoscritto un protocollo d’intesa

Il Consiglio regionale Ens Calabria e l’Ente Parco Nazionale della Sila hanno sottoscritto il protocollo d’intesa che sancisce un accordo volto alla realizzazione di sinergie finalizzate a rendere i luoghi di visita e le strutture del Parco silano accessibili anche a persone con disabilità uditive.

20131114162068013100

 

Questo protocollo sancisce un impegno comune ed una reciproca collaborazione per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, ambientale e culturale del Parco della Sila svolgendo attività ed iniziative accessibili anche alle persone sorde, come ad esempio un raduno di tutti i sordi calabresi a Lorica che si svolgerà nella prossima primavera. Durante la conferenza stampa, è stato presentato anche un filmato in Lis realizzato dall’Ente Parco e proiettato nel Centro Visita “Cupone”, a Camigliatello Silano, ed a Monaco, nel Centro Visita “Antonio Garcea”, per illustrare, attraverso un itinerario fatto di splendide immagini, gli aspetti principali del Parco Nazionale della Sila. Presenti alla conferenza stampa il Presidente del Consiglio Regionale Ens Calabria Cav. Antonio Mirijello, la Presidente del Parco Nazionale della Sila Sonia Ferrari, il Consigliere Regionale della Calabria Salvatore Magarò, che congratulandosi per l’iniziativa intrapresa ha sottolineato quanto sia importante che le istituzioni siano sensibili nei confronti delle persone disabili, il Consigliere Regionale Ens Calabria Antonio Galante Madia, il Segretario del Consiglio Regionale Ens Calabria Daniele Lettieri, il Vice Presidente della Sezione Provinciale Ens Cosenza Carmine Filice, il Consigliere della Sezione Provinciale Ens Cosenza Corrado De Cicco, il Presidente della Sezione Provinciale Ens Catanzaro Serafino Mazza, l’Interprete Lis Teresa Colonna e vari altri Soci Ens.

http://www.catanzaroinforma.it/

 

Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Le notizie della settimana

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Rovigo
Padre "disabile da 12 anni"

Oltre 30 ore su una barella, è una vergogna

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde